Chi Siamo

La Galleria antiquaria Antonio Esposito è situata nel cuore artistico di Firenze, in via Maggio, a due passi da palazzo Pitti. L’elegante fondo del 1300 dagli ampi soffitti a volta rappresenta la cornice ideale nella quale ammirare le opere della collezione. Immergendovi in questo ambiente suggestivo ed elegante, che si sviluppa su oltre 200 mq, vi muoverete tra arredi, dipinti ed oggetti che abbracciano il periodo che va dagli inizi del ‘600 alla fine dell’800.

La Galleria è oggi condotta da Chiara Esposito che ha ereditato dai genitori, Antonio e Francesca, non solo la grande passione per l’arte, ma anche la dedizione, l’impegno e l’esperienza che sono l’anima di questo meraviglioso lavoro, tradizione della famiglia Esposito da tre generazioni. La predilezione della galleria antiquaria è rivolta in particolare ai mobili del pieno ‘700 Napoletano, a dipinti e specchiere di epoche e provenienze diverse, agli arredi neoclassici e ad ogni altro oggetto raro e ricercato che sia di qualità.

La Galleria Antiquaria Antonio Esposito di Chiara Esposito è quindi tappa obbligata per chi ama, segue ed opera nell’antiquariato.
Sarò lieta di accogliervi.