La Galleria Esposito Pubblicata sul Catalogo Ufficiale delle Gallerie D’arte di Firenze a Cura del Comune di Firenze

La Galleria Esposito Pubblicata sul Catalogo Ufficiale delle Gallerie D’arte di Firenze a Cura del Comune di Firenze

Sono stata invitata a Palazzo Vecchio per la consegna ufficiale del catalogo dedicato alle Gallerie d’ Arte di Firenze voluto dal comune di Firenze nella persona dell’Assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi.

Questo catalogo rappresenta un grande riconoscimento per la mia attività, di cui vado fiera e per il quale sono molto grata. Il volume è meravigliosamente elegante e curato, all’interno si trovano splendide foto e la storia delle gallerie – sia antiquarie che di arte moderna e contemporanea – che contribuiscono quotidianamente, nel mio caso ormai da decenni, ad animare il tessuto fiorentino nell’ambito del mercato dell’arte e della cultura.

La presentazione di questo volume e la sua consegna ufficiale è stata molto suggestiva. L’evento si è svolto nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio e vedere le immagini della mia galleria proiettate sulle pareti della sede ufficiale del Comune di Firenze mi ha reso molto orgogliosa. Raggiungere questo riconoscimento è stato davvero emozionante, un’occasione da condividere con i miei colleghi di Via Maggio.

E’ stato per me anche un momento di intensa riflessione personale su tutto il lungo percorso professionale intrapreso prima dalla mia famiglia e proseguito ora da me, le immagini hanno concretizzato ciò che ho fatto fin’ora e mi hanno dato la possibilità di apprezzarlo da un altro punto di vista, aggiungendo un’ennesima motivazione a proseguire nelle mie passioni proseguendo l’attività di famiglia.

Grandi cose accadono a coloro che non smettono di credere, provare, imparare ed essere grati ”.